Tra tutti i whatsapp arrivati oggi c’era quello di Tiziano amico di piatti, puntine, Ellepi e tanta tanta musica…. Lui faceva il Deejay (e lo fa ancora) in una famosa discoteca della zona, il Tucano. Un Deejay bravissimo e competente. Adoravo ballare e adoravo la musica. Avevo una discoteca per sera in base alla moda dell’epoca. Al Tucano, la discoteca dove c’era Tiziano alla consolle, grazie a lui la musica era sempre spettacolare. U2, Clash, Narada Michael Walden, KC & The Sunshine Band, Eric Clapton e tanti altri. Io non mancavo mai di fare richieste a Tiziano il quale mi accontentava sempre. Una volta avevo scritto la mia richiesta su un foglio e nel dargliela il foglio era caduto sul piatto facendo saltare il disco mentre la gente ballava. Si arrabbiò molto ma quando vide la mia faccia così avvilita per l’accaduto mi fece un gran sorriso e tutto passo’.  Non potevo permettermi uno stereo ma stavo spesso accanto ai Juke Box.

Non so quanto avrei dato da ragazzina per avere uno stereo. Ma all’epoca, parliamo degli anni Ottanta del secolo scorso, costavano tantissimo. E per mio padre oltre ad essere un oggetto completamente inutile, erano soldi buttati. Ma avere quello strano mobile extraterrestre in casa mi avrebbe fatto diventare la ragazza più felice al mondo. Ma dovetti accontentarmi prima di una radio e poi di un registratore.
Ma non ho mai avuto quel privilegio di toccare un Ellepi, tirare fuori la lacca dal cartone, leggere tutto ciò che c’era scritto, sentirne l’odore, metterlo sul piatto e sentirne il fruscio. Mai. E credo mi sia mancato tantissimo. Comunque in fatto di musica non mi batteva nessuno. E già lo si capisce dal mio libro Volevo fare la deejay .

Questo video rappresenta bene ciò che ero e che amavo.
California Dreamin’…

 

Angela Megassini

#angelamegassini

@angelamegassini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.