Memphis è una città molto bella. Fin dai primi nostri viaggi negli USA Memphis è stata una tappa importante e ci siamo andati parecchie volte. Se vai a Memphis non puoi non andare a visitare la casa di Elvis Presley. Può piacerti o meno la sua musica ma una volta nella vita se vai in quella città devi passare anche da lì.

In questa foto sono proprio davanti alla casa di Elvis nel 1993. Credo sia stato il luogo più triste che ho visitato nella mia vita.

Forse per la storia incredibile di questo grande artista che se ne è andato troppo presto. Elvis è ancora un mito negli USA e basta andare a Graceland, il nome della sua casa, quella nella foto, per capirlo.

Le cose che mi sono rimaste impresse di questa visita sono state un cartello che avvisa i visitatori che ogni anno ricevono migliaia e migliaia di fiori e si scusano per il fatto di non riuscire a tenerli tutti.

La seconda cosa davvero emozionante e commovente è il muro di cinta della casa: tutto completamente scritto. Migliaia di nomi, cuori, disegni, frasi…Quando l’ho visto sono rimasta senza fiato. “There Goes My Everything”

Angela Megassini

 

 

 

 

 

#angelamegassini

@angelamegassini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.